News

ricerca immobiliare

Property Finding: mandato di ricerca immobiliare

Property Finding, ti aiutiamo a trovare la tua casa ideale

Il Property Finding è  un servizio “tailor made” di ricerca immobiliare per conto dell’Acquirente, pensato appositamente per quella clientela che desidera acquistare o affittare, con un servizio di qualità superiore che gli consenta di risparmiare tempo e denaro, evitandogli inoltre di dover ricercare fra mille annunci immobiliari e visionare immobili sbagliati.

Property Finder o buyer agent

Nello specifico, il Property Finder è un consulente immobiliare incaricato nella ricerca di immobili in vendita o in affitto, che opera nell’interesse del proprio cliente, condividendo esigenze, desideri e obiettivi, come consulente immobiliare di fiducia.

La figura del Property Finder è nata negli USA nei primi anni Novanta, per poi diffondersi nel tempo anche in Europa, come in Francia ed Inghilterra. In Italia questo tipo di professionisti sono meglio conosciuti come Home Hunter, Flat Hunter, Home Seeker, Property Hunter. Per garantire un servizio eccellente il Property Finder deve avere una profonda conoscenza del mercato immobiliare in cui opera e deve disporre di un network di relazioni fra i professionisti del settore.

Inoltre l’agente immobiliare con mandato di ricerca, il Property Finder, diversamente dalle agenzie tradizionali, che hanno comprensibilmente come riferimento principale il loro portafoglio immobili, amplia notevolmente le potenzialità di ricerca sull’intero mercato di riferimento, senza escludere privati, aste immobiliari e fondi… nonché quella fascia di immobili che non sono formalmente sul mercato e di cui il professionista ha conoscenza tramite le relazioni consolidate.

Vantaggi di cercare casa con un Mandato di ricerca immobiliare

  • risparmi tempo
  • risparmi denaro
  • meno stress
  • no visite inutili
  • consulente unico dedicato
  • immobili off-market
  • ti ascoltiamo

Property Finding

Una volta fatta l’intervista iniziale, raccolte le informazioni per la ricerca, si parte con una selezione che va dagli immobili di portafoglio, agli immobili in portafoglio alle agenzie immobiliari partner,a quelli presenti negli annunci e una ricerca tramite nostro network di immobili off-market. Inoltre conduciamo azioni di direct marketing sul territorio per l’acquisizione di immobili in linea con la richiesta del cliente. Il Property Finder, con mandato di ricerca esclusivo non si fermerà davanti a nulla fino a trovare l’immobile giusto per il cliente.

Sottoscrivendo il mandato di ricerca con la nostra agenzia immobiliare di Lugano EBUYHOUSE, il nostro staff opererà esclusivamente per vostro conto, fornendo un’assistenza costante e qualificata in ogni fase della compravendita immobiliare, dalla ricerca degli immobili alla negoziazione del prezzo e delle condizioni di vendita, fino al disbrigo di tutte le pratiche necessarie per completare l’acquisto dell’immobile stesso.

Affidando alla nostra agenzia un mandato di ricerca immobiliare, potrete usufruire di un servizio unico ed esclusivo per trovare l’immobile che rispecchi le vostre aspettative ed esigenze di grandezza, costo, ubicazione e tipologia, con la garanzia di essere costantemente aggiornati su tutte le nuove proposte immobiliari presenti nella zona desiderata.

Una voltaProperty Finder che conosce bene il mercato, si occuperà di trattare con il venditore le migliori condizioni economiche, mettendo a punto una proposta d’acquisto non solo che ti faccia risparmiare denaro ma che ti tuteli sotto ogni aspetto. Il Property Finder è sempre schierato solo ed esclusivamente dalla tua parte, cura l’acquisto della tua casa come fosse davvero la sua.

Ebuyhouse agenzia immobiliare Lugano cerca per te la casa che desideri in Svizzera, appartamenti a Lugano in centro città, attici vista lago, prestigiose ville con piscina e immobili a reddito, appartamenti in affitto a Lugano. Un team di professionisti ti aiuterà nelle pratiche di permessi di residenza, assistenza legale e fiscale.