News

agenzia immobiliare lugano

I ricchi russi scappano da Londra per trasferirsi in Ticino

I ricchi russi scappano da Londra per trasferirsi in Ticino

Il Ticino il cantone che ha rilasciato il maggior numero di permessi di soggiorno ai globalisti russi

Ricchi russi si trasferiscono in ticino, “Dal Tamigi alla Svizzera, soprattutto verso il Lago di Lugano“: il Blick spiega così, senza mezzi termini, il boom di russi che si trasferiscono nella Confederazione, specialmente in Ticino. Ticino che risulta essere il cantone che ha rilasciato il maggior numero di permessi di soggiorno a globalisti dell’ex Unione Sovietica: ben 240, oltre il doppio rispetto a Ginevra.ville di lusso a lugano

Secondo il Blick, questo “esodo” è dovuto alle nuove regole fiscali introdotte dal Regno Unito, che aumenteranno in maniera massiccia per i ricchi stranieri residenti da oltre 15 anni e che stanno quindi costringendo loro a cercare un nuovo domicilio fiscale. E, sebbene l’imposta forfettaria in Svizzera non sia più così conveniente come qualche anno fa, la Confederazione continua ad essere apprezzata per la collaborazione delle autorità elvetiche con i globalisti, non solo russi. Risulta essere infatti in aumento anche il rilascio di permessi a ricchi cittadini turchi, canadesi e americani.

Molti ricchi russi si trasferiscono in Ticino anche per la bellezza del paesaggio, il clima, la qualità della vita, la vicinanza all’Italia, il buon cibo e le belle ville con vista lago. Molte famiglie inoltre si trasferiscono a Lugano per le prestigiose scuole internazionali come il TASIS, Il Franklin College e le diverse scuole private.

Fonte Ticinonews

Ricchi russi si trasferiscono in ticino

Il Canton Ticino distanzia nettamente tutti gli altri 25 nell’accordare permessi B a stranieri di “considerevole interesse fiscale”. Dal 2008 tale pratica ha riguardato 523 persone in tutta la Svizzera, di cui 200 (38% del totale) hanno ottenuto la dimora da Bellinzona.

A livello federale sono i russi a guidare la classifica: fino alla fine del 2016 hanno ottenuto 165 permessi B (31,5%), seguiti da cittadini turchi (36 permessi, 7%).permessi b globalisti

Dal 2008, la Legge federale sugli stranieri (LStr), all’articolo 30, permette ai Cantoni di derogare alle condizioni di ammissione se un candidato all’immigrazione presenta “importanti interessi pubblici”. In generale si tratta di interessi finanziari.

Fonte CDT

Ebuyhouse agenzia immobiliare Lugano cerca per te la casa che desideri in Svizzera, appartamenti a Lugano in centro città, attici vista lago, prestigiose ville di lusso con piscina e immobili a reddito, appartamenti in affitto a Lugano. Luxury real estate, palazzine a reddito, appartamenti in vendita. Un team di professionisti ti aiuterà nelle pratiche di permessi di residenza, assistenza legale e fiscale.

www.ebuyhouse.ch