News

Tasis The American School In Switzerland, il collegio svizzero più esclusivo d’Europa

Tasis The American School In Switzerlandil collegio svizzero più esclusivo d’Europa.

Tra le scuole private più prestigiose d’Europa, troviamo la TASIS di Lugano: Tasis  The American School In Switzerland . Parlare di scuole private di eccellenza internazionale è impossibile non pensare alla Svizzera. E’ in questo Paese, infatti, che si concentrano i migliori istituti, famosi per formazione che in tutto il mondo è sinonimo di rigore e qualità. Uno dei Collegi svizzeri più prestigiosi dove studiare è la TASIS, Tasis The American School in Switzerland, di Lugano, un istituto privato che accoglie studenti dalle scuole elementari alle superiori provenienti da tutto il mondo.

Il Tasis si trova a Montagnola, un piccolo e pittoresco paese nel comune di Collina d’Oro, appena sopra Lugano nel Canton Ticino. Montagnola grazie al suo dolce clima, ai paesaggi immersi nel verde che si affacciano sullo splendido lago di Lugano, ed alla vicinanza al Tasis, è diventata una location molto ricercata. Si trovano bellissime residenze, ville con piscina e lussuosi appartamenti dove famiglie di tutto il mondo possono trovare una giusta dimensione per fare crescere e studiare i propri figli.

La mission di questa prestigiosa istituzione è quello di preparare gli studenti per i migliori college americani e per le università di tutto il mondo, permettendo loro di conoscere le lingue e le diverse culture europee. L’istituto pioniere nel campo della educazione internazionale aperto nel 1956, è ora il più antico collegio americano in Europa e da allora L’American School in Switzerland ha formato oltre 20’000 studenti.Lugano Breganzona villa con piscina e giardino

Dal centro dell’Europa, la TASIS offre un ricco programma di studi internazionali, viaggi in giro per il mondo e gite culturali ed educative; le destinazioni spaziano da Parigi, Praga, Berlino, Barcellona, Madrid, Roma, New York, Giordania, Kenya e Marocco. Inoltre si trova nella Svizzera italiana, dove cibo, cultura e lingua parlata garantiscono un piacevole soggiorno per tutti.

L’edificio più notevole del campus del TASIS è Villa De Nobili, una magione del XVII secolo che contiene ancora le armature che vi vennero posizionate dal marchese De Nobili, ambasciatore italiano in Svizzera. Esso ospita i dormitori, le aule, il refettorio e gli uffici amministrativi della scuola.

Per approfondimenti visita il sito ufficiale della scuola Tasis.

L’agenzia immobiliare Ebuyhouse opera da anni nella esclusiva Montagnola Collina d’Oro trattando in vendita e/o affitto le ville piu’ prestigiose proprio vicino al Tasis, appartamenti di lusso, proprietà con piscina e giardino, in stile mediterraneo o dal moderno design.

 

 

 

 

 

 

Condividi... Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someone