Collina d'Oro

Luminosa villa singola di prestigio con ampio giardino a Collina d’Oro – Lugano

Luminosa villa singola con ampio giardino a Collina d’Oro

Collina d'Oro
Villa
Vendita
713 mq
5 Camere
5 Bagni
2 Garage
4 Piani
ID Immobile V000716
CHF 11.500.000

Luminosa villa singola con ampio giardino a Collina d’Oro

Collina d'Oro
Villa
Vendita
713 mq
5 Camere
5 Bagni
2 Garage
4 Piani
ID Immobile V000716
CHF 11.500.000

DESCRIZIONE

La villa è costituita da un’unica unità abitativa di 7/½ locali strutturata in due volumi, il primo di forma rettangolare posto parallelamente alla strada di accesso, il secondo di forma cilindrica orientato verso il golfo di Lugano. Il primo contiene il portico d’entrata e due posteggi coperti e diventa l’elemento urbano della casa che si allinea con la strada e le costruzioni adiacenti. Il secondo contiene gli spazi abitativi e si orienta verso sud-est, sulla vista panoramica del golfo di Lugano e le montagne circostanti.

La casa si sviluppa su tre piani fuori terra e un piano seminterrato, leggermente sporgente, nel quale è collocata la piscina interna/esterna.

L’ingresso è posto al piano terreno e si caratterizza per un grande atrio che separa il vano scala e un piccolo bagno di servizio dalla zona giorno. Quest’ultima si apre verso sud est con un’ampia vetrata e si sviluppa in tre diverse parti soggiorno, zona camino e zona pranzo. Il camino posto al centro del soggiorno funge da asse degli spazi interni, della terrazza e della piscina esterna che dall’interno della casa esce nel giardino sottostante. Infine la cucina si colloca a sud ovest a lato del corpo scala.

Al piano primo è situata la zona notte: attraverso un corridoio si accede a 4 camere da letto e ad un bagno. Una camera è dotata di un’ampia cabina armadio e di un bagno. Da tulle le camere è possibile accedere alla terrazza che permette di ammirare la bellissima vista sul golfo di Lugano con le sue montagne.

Al piano secondo si trova ampia camera padronale con bagno e guardaroba e con uscita sulla terrazza dove possibile ammirare l’intero paesaggio circostante e vista Lago di Lugano fino Porlezza e un spazioso studio con altra guardaroba .

Al piano seminterrato la piscina interna riscaldata si protende attraverso una grande vetrata verso l’esterno creando un dentro e un fuori. Ai lati della piscina sono collocati una zona idromassaggio con una vasca circolare, sauna e un’area fitness mentre nella parte retrostante sono presenti una lavanderia, una cantina e un deposito.
Nel piano interrato sono infine collocati i locali tecnici raggiungibili direttamente dal lift che collega tutti i piani della casa.

Il terreno, situato sul pendio a sud-est del vecchio nucleo di Montagnola presenta un orientamento e una leggera pendenza verso est con una vista aperta sul Pian Scairolo e sul lago di Lugano. Di forma rettangolare, il sedime confina a ovest con la strada comunale e sui restanti tre lati è circondato da un’edificazione di tipo residenziale.

STRUTTURA E MATERIALI

La struttura portante della casa è realizzata in cemento armato, rivestita all’esterno da uno strato di isolazione termica di 8 cm, una camera d’aria di 3 cm e un rivestimento in mattoni a facciavista Leca splittati di colore bianco.
All’interno le pareti e i soffitti sono intonacati a gesso e i pavimenti sono in pietra naturale mentre la zona notte è caratterizzata da un pavimento in listelli di legno.
I serramenti sono in alluminio termo laccato di colore bianco, con taglio termico e doppi vetri isolati.
L’ isolazione termica è stata realizzata secondo le normative SIA, l’impianto di riscaldamento è dotato di una termopompa aria-acqua con una distribuzione del calore a pavimento con serpentine.

Caratteristiche

Vista montiSolariumCaminoBox doppioBalconiGiardinoPalestraPiscinaVista panoramicaPosti autoTerrazzoVista lagoArredatoAria condizionataRiscaldamento autonomoPannelli solariAscensoreSauna

Sei interessato all’immobile?
Contatta il tuo consulente

    Proprietà simili