Splendida villa d’epoca con ampio parco e vista lago

Su richiesta

Descrizione

A Porza, prestigiosa location a metà strada tra la città e la natura, proponiamo la vendita di una lussuosa villa d’epoca risalente alla fine dell’ ‘800.
Grazie alla sua posizione strategica, Porza è il contesto ideale per coloro che intendono risiedere in una zona tranquilla e riservata ma al contempo non vogliono rinunciare ai comfort della città.
Ci troviamo infatti a breve distanza dal centro della città di Lugano (circa 5 km) e dalla scuola TASIS (circa 7 km).
La zona è circondata dal verde ed è l’ideale per gli amanti della natura, vi è qui la possibilità di passeggiare lontano dal traffico e di godere dei magnifici panorami sul lago e le montagne.

Questa villa d’epoca ha origini molto antiche, che risalgono infatti al 1890 quando un’antica casata nobiliare ticinese commissiono’ la sua costruzione.
I costanti lavori di rinnovo hanno preservato il suo antico splendore, facendo di questa villa un gioello unico del suo genere.
Le finiture, i materiali di pregio, gli affreschi cosi’ come un vastissimo parco di oltre 4000 mq sono solo alcuni degli elementi caratterizzanti la proprietà.

La villa è uno splendido esempio di stile liberty ed è composta da 4 piani collegati tra loro da un ascensore interno con una superficie abitabile di circa 1400 mq.
Al momento è costituita da due appartamenti ma puo’ anche essere riconvertita in un’unica residenza.

Altre caratteristiche interessanti della properietà sono l’impianto di allarme con videosorveglianza, la piscina interna e i sistemi d’irrigazione e d’illuminazione automatici.

8 posti auto coperti completano l’offerta.