Moderna villa con vista lago e grande piscina

CHF 10.500.000

Descrizione

Moderna villa con vista lago e grande piscina in vendita a Collina d’Oro, zona Montagnola.

La villa è costituita da un’unica unità abitativa di 7/½ locali strutturata su due volumi: il primo di forma rettangolare posto parallelamente alla strada di accesso, il secondo di forma cilindrica orientato verso il golfo di Lugano. Il primo contiene il portico d’entrata e due posteggi coperti e diventa l’elemento urbano della casa che si allinea con la strada e le costruzioni adiacenti. Il secondo contiene gli spazi abitativi e si orienta verso sud-est, sulla vista panoramica del golfo di Lugano e le montagne circostanti.

La casa si sviluppa su tre piani fuori terra e un piano seminterrato, leggermente sporgente, nel quale è collocata la piscina interna/esterna.

L’ingresso è posto al piano terreno e si caratterizza per un grande atrio che separa il vano scala e un piccolo bagno di servizio dalla zona giorno. Quest’ultima si apre verso sud est con un’ampia vetrata e si sviluppa in tre diverse parti soggiorno, zona camino e zona pranzo. Il camino posto al centro del soggiorno funge da asse degli spazi interni, della terrazza e della piscina esterna che dall’interno della casa esce nel giardino sottostante. Infine la cucina si colloca a sud ovest a lato del corpo scala.

Al piano primo è situata la zona notte: attraverso un corridoio si accede a 4 camere da letto e ad un bagno. Una camera è dotata di un’ampia cabina armadio e di un bagno. Da tulle le camere è possibile accedere alla terrazza che permette di ammirare la bellissima vista sul golfo di Lugano con le sue montagne.

Al piano secondo si trova ampia camera padronale con bagno e guardaroba e con uscita sulla terrazza dove possibile ammirare l’intero paesaggio circostante e vista Lago di Lugano fino Porlezza e un spazioso studio con altra guardaroba .

Al piano seminterrato la piscina interna riscaldata si protende attraverso una grande vetrata verso l’esterno creando un dentro e un fuori. Ai lati della piscina sono collocati una zona idromassaggio con una vasca circolare, sauna e un’area fitness mentre nella parte retrostante sono presenti una lavanderia, una cantina e un deposito.
Nel piano interrato sono infine collocati i locali tecnici raggiungibili direttamente dal lift che collega tutti i piani della casa.

Il terreno, situato sul pendio a sud-est del vecchio nucleo di Montagnola presenta un orientamento e una leggera pendenza verso est con una vista aperta sul Pian Scairolo e sul lago di Lugano. Di forma rettangolare, il sedime confina a ovest con la strada comunale e sui restanti tre lati è circondato da un’edificazione di tipo residenziale.

STRUTTURA E MATERIALI

La struttura portante della casa è realizzata in cemento armato, rivestita all’esterno da uno strato di isolazione termica di 8 cm, una camera d’aria di 3 cm e un rivestimento in mattoni a facciavista Leca splittati di colore bianco.
All’interno le pareti e i soffitti sono intonacati a gesso e i pavimenti sono in pietra naturale mentre la zona notte è caratterizzata da un pavimento in listelli di legno.
I serramenti sono in alluminio termo laccato di colore bianco, con taglio termico e doppi vetri isolati.
L’ isolazione termica è stata realizzata secondo le normative SIA, l’impianto di riscaldamento è dotato di una termopompa aria-acqua con una distribuzione del calore a pavimento con serpentine.

MERITA VISIONE

Per maggiori informazioni potete anche contattarci ai seguenti recapiti:

ANNA KONOVALOVA
Real estate consultant
tel: +41 789 032 035
ufficio: +41 91 225 69 99

Riva Paradiso, 4
Lugano Paradiso