Ebuyhouse, agenzia immobiliare a Lugano reattiva e leader nel settore, in grado di soddisfare il cliente attraverso una strategia digitale di eccelllenza. A raccontare questa realtà il fondatore, Federico Salvetti.
Quando nasce l’agenzia immobiliare e come si è sviluppata nel corso del tempo?
Ebuyhouse è un’agenzia immobiliare nata a Lugano dieci anni fa con lo scopo di promuovere le vendite di appartamenti, proprietà per piani, ville di lusso e immobili a reddito per conto di promotori e costruttori. In questi anni abbiamo seguito diversi progetti, alcuni dei quali molto rinomati. La realtà aziendale è subito cresciuta, riscontrando il favore di vari gruppi di promotori. Abbiamo di riflesso deciso che il comparto commerciale, ovvero l’agenzia di Ebuyhouse, potesse viaggiare in autonomia.
Da quando è stata fondata, il fil rouge dell’agenzia immobiliare Ebuyhouse è la grande qualità degli immobili che trattiamo, sempre di livello medio-alto e, spesso, di super lusso. Abbiamo sviluppato, nel corso degli anni, un portafoglio di clienti internazionale, oltre allo zoccolo duro ticinese, che ci segue da sempre. Cerchiamo di lavorare con mandati in esclusiva per gestire al meglio la promozione. Alcuni immobili meritano strategie di comunicazione diverse e noi siamo specializzati proprio in questo.
Quali sono le peculiarità che vi contraddistinguono dai vostri competitor?
La caratteristica che differenzia l’agenzia immobiliare Ebuyhouse specializzata in immobili di prestigio, è data dalla nostra realtà medio/piccola, composta da sette persone, e per questo molto dinamica, proprio perché la struttura è leggera. Siamo sempre stati in grado di adattarci alle esigenze del mercato e all’evoluzione della richiesta anche grazie al ricorso al marketing digitale.
Ebuyhouse ha una forte presenza sui motori di ricerca: non paghiamo per garantirci posizioni privilegiate, semmai ce le guadagniamo con il lavoro e con contenuti di valore, annunci in chiave SEO, attività costante del blog. Siamo molto competitivi rispetto alla formazione tecnologica, in quanto ci occupiamo internamente di comunicazione strategica digitale. Abbiamo una buona reputazione sia online che in città, grazie anche al passaparola proattivo.
Quest’anno sarete ancora una volta presenti alla BIT, la Borsa immobiliare Ticinese. È un evento molto importante per voi?
È una manifestazione alla quale credo molto: occasione interessante per fare network con i colleghi, un momento ancora più importante, visto il periodo difficile per le relazioni interpersonali. Partecipiamo poco alle fiere regionali: lavorando con clientela internazionale, ci interessa di più una realtà come la BIT, anche perché permette la partnership oltre confine. La nostra partecipazione non è legata alla promozione, semmai è indirizzata alla volontà di fare network e impostare relazioni interne ed esterne.
Abbiamo parlato del passato e del presente. Come vede il futuro della realtà?
Abbiamo una chiara visione del futuro, rivolto a una clientela locale e internazionale, con il fine di promuovere le caratteristiche stupende del nostro territorio. Il Ticino, in particolare, ha così tante eccellenze paesaggistiche che devono essere ancora valorizzate per creare un indotto importante.
Qualità della vita in Svizzera, un valore aggiunto
La qualità della vita, in Svizzera, è superiore a quella di tanti altri Paesi ed è anche per questo che siamo fiduciosi verso il futuro. Ritengo, inoltre, che le agenzie debbano sempre più specializzarsi e raggiungere un livello di competenza elevato. Spesso si tende a prendere in carico mandati per la vendita di qualsiasi immobile. Anche in questo noi siamo differenti perché siamo selettivi anche in fase di acquisizione dei mandati. Trattiamo solo quello che ci piace, che rientra nel fil rouge dell’agenzia immobiliare Ebuyhouse di Lugano e che riteniamo abbia un valore da proporre sul mercato.