PARADISO – «Il nuovo lungolago costituirà una delle più caratteristiche attrazioni paesaggistiche di tutto il Ceresio». Parole e musica del Municipio di Paradiso che in una nota stampa odierna comunica l’inizio dei lavori per il rifacimento del giardino sulle rive del lago.
Il tratto interessato da questa fase iniziale dei lavori è quello tra il debarcadero e la piazza con la fontana dell’Acquaiola. «Il verde pubblico, le palme e le piante esotiche – precisa l’esecutivo – saranno un nuovo elemento di richiamo e di benessere per visitatori e residenti, creando un’area assai suggestiva».
Lo scenografico percorso sul lungolago conferirà al Comune un aspetto moderno, rispettoso dell’ambiente e della biodiversità, dignitoso, ordinato e gradevole alla zona che accoglie chi abita o visita Paradiso. «In questo modo – precisa il Municipio – esprimiamo una “visione” del futuro che si traduce in uno sviluppo organico e innovativo, anche con ricadute economiche a medio e lungo termine di non poco conto».
Il verde pubblico, le palme e le piante esotiche e l’arredo esterno costituiranno un nuovo elemento di richiamo e di benessere per visitatori e abitanti, creando un’area assai suggestiva nel comune affacciato sul Ceresio, che comunica con immediatezza carattere residenziale e turistico. Lo scenografico percorso darà a Paradiso un aspetto moderno, rispettoso dell’ambiente e della biodiversità, dignitoso, ordinato e gradevole. Il nuovo lungolago diventerà una delle più caratteristiche attrazioni paesaggistiche di tutto il Ceresio.
Paradiso: Moltiplicatore attrattivo per imprese e privati
PARADISO – Il Legislativo di Paradiso, ha approvato i conti preventivi 2019 e la diminuzione del moltiplicatore d’imposta comunale dal 65% al 62%, pur conservando la pianificazione di tutti gli investimenti attuali e previsti e di mantenere il Comune competitivo e attrattivo per imprese e privati.
Vivere in un appartamento a Paradiso vista lago in prima linea, vuole dire tutto questo, godere di una meravigliosa vista sul Ceresio e disporre di una passeggiata lungolago paragonabile alle migliori della Costa Azzurra.Il benessere economico di Lugano, permette ai cittadini uno svago in tutta sicurezza, infatti si conferma la terza città più sicura in Svizzera con un basso tasso di infrazioni e furti, grazie soprattutto al servizio della polizia locale sempre attivo e organizzato su tutta la zona.
Vivere a Paradiso: il secondo Comune più attrattivo in Ticino
Secondo una classifica dei Comuni svizzeri più attraenti pubblicata dal settimanale “Weltwoche”, Paradiso si piazza al secondo posto a livello cantonale e al 73° a livello nazionale.
Lo studio condotto da una società di consulenza zurighese per conto del settimanale ha preso in esame 921 Comuni svizzeri con più di 2000 abitanti, con l’obiettivo di determinare dove è meglio vivere, prendendo in considerazione 40 parametri statistici raggruppati in nove gruppi: mercato del lavoro, situazione abitativa e immobiliare, struttura della popolazione, pressione fiscale, scuole e formazione, trasporti pubblici e allacciamento alla rete dei trasporti, approvvigionamento medico, cultura e tempo libero, sicurezza e criminalità.
Paradiso si piazza al 73° posto (dopo Canobbio, primo tra i Comuni ticinesi e 58° in Svizzera) ed è premiata da una valutazione positiva nel mercato immobiliare, da una buona accessibilità e da una bassa pressione fiscale.
L’agenzia immobiliare Ebuyhouse di Lugano Paradiso, offre diverse soluzioni di appartamenti in vendita a Paradiso, Paradiso vista lago con ampie terrazze o nel centro paese vicino a tutti i servizi.
Ci troviamo in Riva Paradiso,4 proprio di fronte ai giardini interessati dall’intervento, possiamo dire che seguiamo i lavori di rifacimento in diretta tutti i giorni, ammettiamo anche di lavorare a Paradiso vista lago e giardini davvero invidiabile ( ecco una foto…) Vi aspettiamo per una visita in sede e testare le nostre parole su Paradiso