Come ricorderete, a fine giugno era stato messo in vendita un attico al 79esimo piano dell’One57, uno dei palazzi più cari di New York, appartenuto al businessman nigeriano Kola Aluko, residente nelle Svizzera italiana a Porza fino alla scorsa estate e attualmente al centro di un’inchiesta da parte della giustizia nigeriana e britannica.
Appartamento extralusso, attico, era stato acquistato da Aluko nel dicembre del 2014 per 50,9 milioni ed era stato messo all’asta in quanto il magnate non era riuscito a rimborsare un prestito di 35,5 milioni chiesto a una banca lussemburghese per poterlo pagare. L’asta pare non aver avuto buon esito visto che, come riferisce il New York Post, l’attico è ancora in vendita a prezzo di ‘saldo’: 39,9 milioni di dollari.
“Un investimento che capita una volta nella vita”
si legge nell’annuncio pubblicato dall’agenzia Ali Jafri Team, che si occupa di vendere il lussuoso appartamento di 10 locali. Eventuali interessati dovranno inoltre sborsare circa 4’200 dollari di spese mensili ma potranno godere di una vista “mozzafiato” su Central Park.
L’attico newyorkese non è però l’unico immobile riconducibile al magnate nigeriano attualmente in vendita. Chi fosse interessato può infatti aggiudicarsi Villa Floridiana di Porza a Lugano, il lussuoso palazzo di inizio Novecento che conta un’area abitabile di circa 1’400 metri quadrati su tre piani e un terreno di 4’690 metri quadrati di cui Aluko era affittuario, (ri)messo in vendita a 28 milioni di franchi.
Immobili di lusso a Lugano
Ebuyhouse agenzia immobiliare Lugano cerca per te la casa che desideri in Ticino, dall’ appartamento extralusso a Lugano in centro città, alle prestigiose ville con piscina a Montagnola e Castagnola fino a immobili a reddito sia palazzine a reddito che stabili commerciali affittatti.
Chiama ora per una visita all’immobile che hai trovato sul sito dell’agenzia immobiliare Ebuyhouse di Lugano.