News

Vivere a Lugano : un posto per pensionati ricchi ? non solo..

Vivere a Lugano : un posto da pensionati ricchi e da estimatori di condoni e scudi fiscali ?

Lo stereotipo di cui sopra si basa su dati di fatto — sì, ci sono tanti “retired” danarosi e tante banche accoglienti —, il Franco (nel senso della moneta) è sempre un tantino altezzoso e la Confederazione è talmente fitta di attrazioni turistiche che è difficile emergere e farsi notare. E poi l’Italia è lì e ha anche lei i suoi laghi, le sue ville, i suoi panorami, tutti così simili…

Lugano

La città più famosa del Canton Ticino, nonostante sia Bellinzona la capitaledal punto di vista turistico gode di un appeal tutto suo, clima, bellezze paesaggistiche, buona cucina, la lingua italiana e la vicinanza con il Belpaese appunto.

Ma il confine c’è e ne sanno qualcosa le decine di migliaia di frontalieri che ogni giorno lo attraversano nei due sensi. Così Lugano è Svizzera allo stato puro e significa lavoro, efficienza, produttività, ricchezza. Per i compatrioti più nordici qui siamo in pieno meridione, un meridione che piace anche a loro, però, tant’è vero che proprio quest’anno un concorso nazionale promosso da alcuni media svizzeri ha nominato il paesino di Morcote “miglior
paese svizzero 2016”
. In effetti Morcote merita una lunga sosta, abbarbicato com’è sulla costa della penisola che quasi taglia in due il lago di Lugano . Clima mediterraneo — molto apprezzato nei mesi invernali — case patrizie, portici e una salita di 400 gradini che porta all’imperdibile santuario di Santa Maria del Sasso completano la visita che può essere ancora ampliata con il Parco Scherrer e la sua collezione di
opere d’arte.

Vivere a Lugano

Non è solo un plus per pensionati ricchi, qui si vive molto bene in famiglia, le infrastrutture sono di ottimo livello, le scuole svizzere sono rinomate nel mondo, la burocrazia è snella, un alto senso civico permette a tutti di vivere nell’ordine e nel rispetto del bene pubblico. Non mancano le attrattive anche per i giovani, lo sport è molto praticato sin da piccoli, i mezzi pubblici funzionano, si respira un’aria internazionale anche grazie ad una popolazione multilingue e con influssi culturali diversi. A Lugano troviamo un moderno centro culturale come il LAC, una vasta offerta di eventi artistici e soprattutto musicali con i suoi festival, inoltre Casino’ , night club, sagre di paese e rassegne enogastronomiche.

 

Agenzia immobiliare Ebuyhouse a Lugano

Per chi volesse venire a vivere a Lugano ci si puo’ rivolgere ad una delle agenzie immobiliari che trattano proprietà di prestigio e offrono servizi di consulenza all’acquisto da parte di stranieri in materia di legge LAFE, come l’agenzia immobiliare Ebuyhouse di Lugano.

Ebuyhouse Real Estate propone prestigiose soluzioni abitative nelle zone piu’ esclusive di Lugano e del Ticino, Montagnola, Morcote, Castagnola, Aldesago, Paradiso e del centro città.

Condividi... Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someone