News

trasferirsi in Svizzera

Quali sono i paesi più felici del mondo?

Quali sono i paesi più felici del mondo?

Capita spesso, di pensare o di sentirsi dire “sono stanco di questo paese, dovrei trasferirmi all’estero”. Ma è proprio vero che negli altri paesi si vive meglio? Si può essere più felici in base al posto in cui si vive? Secondo il World Happiness Report 2016 la risposta è sì. Esatto, esiste una classifica, un rapporto sulla felicità mondiale. Quella del 2016 è stata rilasciata in previsione della Giornata mondiale della felicità delle Nazioni Unite che verrà celebrata il 20 marzo.

Dal report si evince che i popoli più felici sono quelli dove c’è meno disuguaglianza. A determinare quali sono i paesi più felici del mondo ci sono dei valori che determinano il benessere dei cittadini, e sono :

  • lavoro
  • povertà
  • educazione
  • salute
  • governo

Tra le variabili osservate nel corso del tempo e tra i vari paesi anche il PIL reale pro capite, l’aspettativa di vita, avere qualcuno su cui contare, la libertà percepita a fare scelte di vita, la libertà dalla corruzione e la generosità.

Nella classifica sono stati censiti 157 paesi

Quali sono i paesi più felici del mondo? Se cercate la felicità, puntate a nord: è la Danimarca la nazione più felice al mondo, secondo il rapporto mondiale della felicità 2016, presentato a Roma per la Giornata internazionale della Felicità, che si celebra il 20 marzo. Al primo posto c’è la Danimarca, seguita da Svizzera, Islanda, Norvegia, Finlandia, Canada, Paesi Bassi, Nuova Zelanda, Australia, Svezia, Israele, Austria, Stati Uniti, Costa Rica, Porto Rico, Germania, Brasile, Belgio, Irlanda e Lussemburgo. Nelle ultime posizioni ci sono Rwanda, Benin, Afghanistan, Togo, Syria e Burundi.

Il denaro non basta

Dal report emerge infine come la felicità percepita, intesa come soddisfazione di vita, sia un indicatore migliore del benessere di una nazione rispetto all’abusato prodotto interno lordo.

L‘Italia è al cinquantesimo posto, la Svizzera al secondoagenzia immobiliare Ebuyhouse Lugano

L’agenzia immobiliare Ebuyhouse di Lugano puo’ aiutarti nel trasferimento in Svizzera, i nostri specialisti nel family office e relocation, potranno aiutarti nel trasferimento in Svizzera della tua famiglia, il disbrigo delle pratiche per i permessi e per la fiscalità,  la previdenza , sapranno consigliarti le migliori scuole. Ebuyhouse real estate propone una ampia e selezionata offerta di immobili, appartamenti in affitto, ville con piscina, residence nel verde o esclusivi attici vista lago in centro città oppure immobili a reddito. Una consulenza globale per quanto riguarda il mercato immobiliare svizzero, in fase di acquisto e di valutazione per investimento immobiliare.

Condividi... Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someone