Villa a Carona vista lago con 3 appartamenti

CHF 2.350.000

Descrizione

Villa plurifamiliare Lugano vista lago frazione Carona in bioarchitettura: casa di 240 mq totali composta da 3 appartamenti, facilmente trasformabili in due appartamenti, cosí come ad un uso unico familiare. Completano la proprietà due terrazzi, il giardino privato, e ben 6 posti auto. Bellissima vista lago. Costruita nel 2012.
Casa a basso consumo energetico, dotata inoltre di pannelli solari che riscaldano sia l’acqua sanitaria che il riscaldamento, oltre alla rara e preziosa stufa in sasso (specksteinhofen).
Ogni locale gode di un’ottima luminosità.
Climatizzazione e raffrescamento naturale che facilitano il passaggio del caldo e del freddo dall’esterno all’interno dell’abitazione.
Tutto questo permette di vivere in un ambiente decisamente più confortevole e più sano, liberi da spazi chiusi ed ermetici, dato che tutta la struttura “respira”.
La potenzialitá di questa villa plurifamiliare Lugano vista lago é la sua tecnica costruttiva in bioedilizia, che si identifica con materiali di origine naturale come il legno massiccio, argilla, fibre di canapa, fibre di legno, calce naturale, pitture naturali, pietre…..
Le pareti in minerali argillosi hanno la capacità di concentrare l’energia per poi sprigionarla; fungono inoltre da accumulatore di calore che assicura un clima interno ottimale, assorbendo e rilasciando l’umidità.
Questa casa ha una maggiore resistenza sia al fuoco che sismica, come ai forti venti.
Una curiosità: l’argilla filtra in maniera perfetta le impurità e sostanze tossiche che si trovano nell’aria. Il legno di pinocembro rilascia un profumo molto piacevole che favorisce la respirazione e combatte le malattie respiratorie. Le sue proprietà favoriscono le funzioni basilari dell’organismo e allontanano i rischi di patologie reumatiche e respiratorie tipiche degli edifici malsani.

Carona è un pittoresco quartiere della città di Lugano che vanta una fitta schiera di architetti, scultori e maestri scalpellini che hanno lasciato importanti testimonianze della loro arte nel paese, decorando chiese e abitazioni.  Per gli sportivi e per gli amanti della natura e delle passeggiate, Carona offre numerose attività di svago, tra cui una piscina pubblica in una splendida posizione, percorsi per lo jogging, campi da tennis, percorsi per rampichino o per passeggiate negli affascinanti boschi di castagni.

Condividi... Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someone

Location

Condividi...

Share