Palazzo d’Epoca vicino al lago

CHF 2.290

Descrizione

Palazzo d’Epoca vicino al lago

All’interno di uno storico Palazzo d’Epoca vicino al lago, proponiamo in affitto un ampio appartamento di 3,5 locali. Si trova a Lugano, nella rinomata località Riva Caccia, a pochi passi dal lungolago e dal centro città.

Un tempo il Palazzo era uno storico pastificio, che negli anni è stato ben conservato dalla famiglia proprietaria e poi ristrutturato completamente a metà degli anni ’80. Dall’antica costruzione sono stati ricavati pochi e ampi appartamenti di pregio, i quali conservano ancora oggi molti dettagli tipici dell’epoca di inizio ‘900. Le parti comuni del Palazzo sono infatti in parte originarie, come l’ampia scalinata che accompagna ai vari piani della Residenza.

Il Palazzo d’Epoca si trova in una posizione molto favorevole, vicino al lago, ai mezzi pubblici, al centro di Lugano e al Centro culturale Lac. Allo stesso tempo garantisce tranquillità e privacy.

L’appartamento

L’appartamento che proponiamo si trova al secondo ed ultimo piano. L’ingresso si apre su un ampio disimpegno che accompagna al salone doppio, caratterizzato da molta luminosità oltre che dagli alti soffitti in legno che impreziosiscono l’ambiente. Il salone è abbastanza spazioso da essere facilmente utilizzato da una parte come zona living e dall’altra come sala da pranzo.

Adiacente al soggiorno si trova la cucina abitabile, arredata con mobili nuovi e completa di tutti gli elettrodomestici. Al piano superiore è presente la zona notte, composta da una prima camera da letto spaziosa e dalla camera padronale dotata di armadi su misura e ampia finestra velux, dalla quale entra molta luce. Un dettaglio molto particolare è la presenza di una finestra a tutta altezza affacciata sulla zona giorno al piano sottostante. Tutto questo piano della casa è valorizzato dai soffitti mansardati in legno.

L’appartamento è completo di due bagni, il primo per gli ospiti al piano della zona giorno e il bagno principale con vasca e doppio lavabo a servizio della zona notte. Disponibili infine la cantina e la lavanderia comune al piano seminterrato.

Inoltre, per chi lo desiderasse, all’interno del cortile c’è possibilità di parcheggiare in un posto auto esterno, oppure all’interno di un box privato e piastrellato.

L’abitazione è ottima per chi cerca ampi spazi e una buona metratura, misura infatti circa 120 mq calpestabili. Inoltre le molte finestre e gli alti soffitti garantiscono un’eccellente luminosità.

Prezzi:

Pigione: 2290,00 CHF / mese
Spese di acconto: 250,00 CHF / mese
Posto auto scoperto: 130,00 CHF / mese
Box singolo: 180,00 CHF / mese

Per fissare una visita o avere più informazioni sull’appartamento in Palazzo d’Epoca potete contattarci ai nostri recapiti e allo (+41) 78 656 58 15.

Caratteristiche

Location

Condividi...

Share