Appartamento in vendita a Castagnola

CHF 1.490.000

Descrizione

Appartamento in vendita a Castagnola

Nell’esclusivo quartiere residenziale di Lugano Castagnola, famosa per la magnifica esposizione soleggiata dalla mattina fino al tramonto e la vista mozzafiato sul lago di Lugano e l’arco delle montagne circostanti, proponiamo attico completamente e finemente ristrutturato con imperdibile vista lago.

L’edificio risale agli anni ’70 è ottimamente conservato e ben tenuto, l’appartamento è stato completamente ristrutturato con nel 2016 ed è composto di : ingresso, uno spazioso e luminoso soggiorno con accesso alla terrazza da dove si può godere di una magnifica vista lago, nelle stagioni più miti può essere sfruttata per pranzare all’aperto o semplicemente per una semplice pausa relax , cucina aperta sulla zona giorno, due camere matrimoniali, camera singola, doppi servizi  (di cui uno finestrato) con termo arredi e doccia, servizio con colonna lavatrice/asciugatrice e balcone con vista lago.

Nell’autorimessa comune di pertinenza dell’appartamento, un posto auto e una cantina.

L’edificio è dotato di due comodi ingressi, uno dalla strada cantonale lungo lago mentre il secondo ingresso è situato nella via che porta al Monte Brè dove è possibile parcheggiare la macchina e raggiungere comodamente con i mezzi pubblici il centro di Lugano e lungo lago.

Castagnola

Il prestigioso quartiere di Castagnola è un oasi di pace, sul fianco del Monte Brè, è caratterizzata dall’esposizione soleggiata e al riparo dalle correnti, contornato da una vegetazione mediterranea e dal Parco San Michele e Parco degli Ulivi, una terrazza panoramica sul golfo di Lugano.

Nelle immediate vicinanze, raggiungibile a piedi il nuovo “sentiero di Gandria”  si tratta di un percorso che costeggia il Ceresio in una splendida cornice naturale, con magnifici panorami sul lago e sulle montagne circostanti. La tranquillità e il silenzio caratterizzano questa passeggiata che si snoda tra fiori e arbusti tipicamente mediterranei per giungere a uno dei più pittoreschi villaggi di tutto il Ticino. Una deviazione dal sentiero principale porta al Parco degli ulivi, con piante secolari e tavole didattiche che ne illustrano la storia e le caratteristiche.

 

 

 

 

 

 

 

Condividi... Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someone

Location

Condividi...

Share