News

Agenzia immobiliare Lugano

Il miglior paese del mondo nel 2017? È la Svizzera

Il miglior paese del mondo nel 2017? È la Svizzera 

La Svizzera è la nazione migliore dove abitare. Questa la sentenza emersa dal “Best Countries Ranking” realizzato dall’editore U.S. News & World Report, dalla Wharton School dell’Università del Pennsylvania e dalla società di consulenza BAV Consulting.

La classifica delle nazioni del mondo si basa sull’opinione che ne hanno le persone. La graduatoria è stata redatta con un sondaggio fatto tra piu’ di 21mila persone che vivono in tutto il mondo, appartenenti a tre gruppi sociali: persone con alle spalle un percorso accademico e che si definiscono di fascia sociale “media o alta”, persone con un ruolo di importanza economica e infine persone adulte comuni, che non appartengono alle altre due categorie.

I partecipanti hanno scelto a quali paesi attribuire 65 caratteristiche che possono descrivere una nazione e importanti per il successo di un paese moderno. Gli attributi spaziavano in varie categorie, tra avventura, cittadinanza, influenza culturale, iniziativa imprenditoriale, patrimonio culturale, vivacità economica, apertura agli affari, potere e qualità della vita.

Facendo una media pesata dei punteggi di ciascuna nazione, si è arrivati a una classifica finale dei migliori paesi del mondo, secondo la percezione delle persone.

Al primo posto del ranking com il miglior paese del mondo 2017 è infine risultato proprio il nostro paese, seguito da Canada e Regno Unito. Ai piedi del podio la Germania, mentre gli Stati Uniti sono al settimo posto. Per quanto riguarda gli altri nostri vicini di casa, la Francia è stata piazzata al nono posto, mentre l’Italia al sedicesimo e l’Austria al 18esimo.

Neutralità, stabilità, diplomazia

“Il nuovo ranking riflette il desiderio delle persone di ripristinare un senso di ordine. Per questo vengono premiati quei Paesi percepiti come campioni di neutralità, stabilità e diplomazia”, ha commentato John Gerzema, chief executive di BAV Consulting.

 

Di seguito le prime 20 posizioni:Il paese migliore del mondo 2017

  1. Svizzera
  2. Canada
  3. Regno Unito
  4. Germania
  5. Giappone
  6. Svezia
  7. Stati Uniti
  8. Australia
  9. Francia
  10. Norvegia
  11. Paesi Bassi
  12. Danimarca
  13. Finlandia
  14. Nuova Zelanda
  15. Singapore
  16. Italia
  17. Lussemburgo
  18. Austria
  19. Spagna
  20. Cina

 

L’agenzia immobiliare Ebuyhouse di Lugano puo’ aiutarti nel trasferimento in Svizzera, i nostri specialisti nel family office e nella relocation, potranno aiutarti nel trasferimento in Svizzera della tua famiglia :

  • pratiche LAFE
  • fiscalità per Globalisti
  • richieste di permessi
  • scuole
  • concierge

Ebuyhouse real estate propone una ampia e selezionata offerta di immobili, appartamenti in affitto, ville con piscina, residence nel verde o esclusivi attici vista lago in centro città oppure immobili a reddito. Una consulenza globale per quanto riguarda il mercato immobiliare svizzero, in fase di acquisto e di valutazione per investimento immobiliare.

Condividi... Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someone