News

come arredare casa

Come arredare casa con le opere d’arte

Come arredare casa con le opere d’arte senza spendere una fortuna ? Spesso si pensa che le opere d’arte siano qualcosa di inarrivabile per le tasche dei comuni mortali, ma non è assolutamente vero. È infatti possibile comprare opere d’arte anche a prezzi abbordabili, basta sapere dove andare e prediligere artisti emergenti.

In questo modo darete la possibilità ai giovani artisti di continuare a produrre e a voi di assicurarvi un’opera che, oltre a dare alla vostra casa un sapore originalepersonale, potrà acquistare valore con gli anni.

Come arredare casa con le opere d’arte sembra essere una domanda sempre più diffusa fra gli interior design e gli architetti la tendenza di impreziosire un interno avvalendosi delle opere d’arte e ormai, quasi fosse un nuovo comandamento, non c’è appartamento che non contenga al suo interno almeno un pezzo di antiquariato

Tuttavia inserire un quadro, una fotografia, una scultura in come arredare casaun’abitazione non è semplice ne tantomeno banale. Il rischio è quello di creare dissonanze estetiche con le quali rischiamo di ottenere l’effetto opposto rispetto a quello desiderato. Quali sono dunque le regole che bisogna seguire in modo da poter scegliere le opere più adatte allo stile e al mood del nostro appartamento? Com’è possibile armonizzare tra loro quadri e tappeti di epoche e stili differenti. Comprare arte è una bellissima esperienza perché si entra in contatto con le belle energie che circolano nel mondo dell’arte (specialmente agli inizi), inoltre ha a che fare con qualcosa di davvero personale che dipende dalle proprie emozioni e dal modo in cui vediamo il mondo. Insomma, comprare arte ci aiuta anche a entrare in contatto con una parte di noi stessi che troppo spesso trascuriamo.

È buona regola ricordare che normalmente un quadro è un oggetto egocentrico, che vive di vita propria e che monopolizza l’attenzione. Capiterà dunque che per inserirla in un contesto si dovrà partire dall’opera stessa, perché dominerà l’ambiente, a prescindere dal tipo di arredamento scelto. Un buon espediente su come arredare casa è quello di fare in modo che lo sguardo si focalizzi sull’opera protagonista dell’ambiente.

Spesso le case selezionate dall’agenzia immobiliare Ebuyhouse di Lugano sono caratterizzate da opere d’arte e sculture a complemento di una ricercata architettura e dal moderno design.

A questo proposito, Ebuyhouse, per garantire ai propri clienti, un servizio esclusivo e professionale di arredo attraverso opere d’arte, ha sviluppato una partnership con Sangiorgio International Art GalleryQuest’ultima,  grazie al proprio team di esperti consulenti, potrà guidarvi ed accompagnarvi, seguendo i vostri gusti, nella scelta delle opere che più sono in armonia con le rifiniture della vostra prestigiosa proprietà.

 

 

Condividi... Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someone